Acconciature Sposa Spring|Summer 2014

Le future spose hanno una vasta possibilità di scelta riguardo alle tendenze delle acconciature da sposa per la prossima primavera-estate 2014. Ovviamente la sposa deve essere libera e originale anche nella capigliatura, ma un consiglio può sicuramente aiutare nella scelta dell’hairstyle perfetto per il grande giorno.
La prossima stagione ci propone acconciature da sposa diversificate ed eterogenee, che spaziano da intramontabili pettinature classiche ai look minimal, dal gramour al vintage.

VINTAGE
Il prossimo anno sarà caratterizzato da una forte impronta retrò. Se avete scelto il tema vintage per il vostro matrimonio allora per voi saranno perfetti i raccolti laterali con morbide onde vecchio stile, un omaggio ai favolosi anni Cinquanta e Sessanta. Da non scartare l’idea di cavalcare l’onda del Grande Gatsby che si rifà agli anni Venti: un ciuffo ondulato su un’acconciatura bassa, semplice ma grintosa, è tutto ciò che vi serve se vi volete ispirare a quell’atmosfera.

vintage

MINIMAL
Se siete alla ricerca di qualcosa agli antipodi, soprattutto contemporaneo, allora una bella soluzione potrebbe essere uno stile minimalista con cotonature anni Ottanta (il vintage è indistruttibile…). Questa acconciatura è sicuramente originale e divertente perché inoltre permette l’uso di accessori alternativi senza però essere troppo vistosi.

minimal

ROMANTIC
Naturalmente non possono mancare gli hairstyle più tradizionali, come i raccolti e i semiraccolti in cui morbidi boccoli scivolano lungo la schiena alternati a ciuffi lisci come la seta: tra i capelli brillano fermagli e diademi da principessa e gocce di rugiada racchiusa in piccoli cristalil.

romantic

CLASSIC
Lo chignon è il simbolo dello stile classico. Alto o basso, più o meno vistoso che sia, lo chignon mette in mostra la delicatezza del viso e la sensualità della curva del collo, magari grazie anche ad applicazioni floreali o piumate tra i capelli.

classic

SCIOLTI
Il 2014 ci offre anche la possibilità di lasciare i capelli sciolti e liberi di volare nel vento, magari con un morbido velo che cinge il capo. Un’acconciatura sciolta è una scelta molto coinvolgente e di tendenza, sia che ci si trovi con i capelli mossi sia con i capelli lisci.

sciolti

CORTO
I tagli corti e cortissimi sono un must della prossima primavera: spose fresche e sbarazzine che scelgono un semplice fiore tra i capelli esalteranno la sofisticata e sognante bellezza del corto.

corti

TRECCE
Quella delle trecce è una vera e propria mania anche per le spose. Alla francese, a spina di pesce o complessa ed intrecciata. Con i capelli intrecciati la futura sposa apparirà ordinata e glamour grazie anche a fermacapelli e coroncine luminose.

treccia

E voi avete già pensato all’acconciatura per il grande giorno? Rimarrete sul classico o oserete con qualcosa di stravagante? Spero che questo post vi sia d’aiuto!

Lascia un commento